Luca Militello è nato a Mestre (VE) nel 1972.
E' Psicologo iscritto all'ordine degli Psicologi del Veneto. E' laureato in Informatica. Da molti anni conduce una intensa attività al fine di divulgare e condividere la sua esperienza nell'ambito della ricerca interiore, organizzando seminari su questo tema e incontri individuali.
Fin dall’età adolescenziale denota un marcato orientamento verso il mondo introspettivo, partecipando a seminari e conferenze di vario genere inerenti tecniche di guarigione energetica (conseguendo anche il I° e II° livello Reiki), rilassamento, meditazione, musicoterapia e psicologia. Ha approfondito lo studio degli effetti nel campo della musica e del suono sotto la guida di Daniel Levy, pianista, studioso di religioni comparate e ricercatore nell’ambito della terapia con il Suono. Ha completato il triennio con cui ha conseguito il titolo di “Istruttore di meditazione” sotto la guida del Maestro Thanavaro.
Si occupa principalmente di sostenere attraverso la sua esperienza e varie metodologie apprese e sperimentate nel corso degli anni, le persone che , per le più disparate ragioni, avvertono una spinta che le dirige verso una vita più aderente alle proprie più profonde aspirazioni.
Dal 2019 collabora come conduttore con l'Isitituo di Psicosintesti fondato da Roberto Assagioli, proponendo attività e seminari per lo sviluppo e la crescita della coscienza degli individui.
E’ cofondatore dell’Accademia dei Talenti (www.accademiadeitalenti.it) e autore del libro "Il Volto dell'Anima - Verso la Psicologia dello Spirito"