Ciclo di Incontri online sul tema:La Dimora dell\'Ispirazione In collaborazione con l\'Istituto di Psicosintesi sede di Catania Ogni giovedì a part...
  Al momento opportuno, l’Anima richiama la nostra attenzione e tutta l’esistenza acquista una nuova dimensione. ...
4 Ottobre 2019 Conferenza di presentazione del libro \"IL VOLTO DELL\'ANIMA - Verso la Psicologia dello Spirito\" Casa di Riposo \"Guizzo Marseille\" Volpa...
il giorno 4 ottobre alle ore 20.30 presso la Casa d Riposo \"Guizzo Marseille\" a Volpago del Montello (TV), sala Pianoforte, l\'autore Luca Militello te...
PRESENTAZIONE DEL LIBRO IL VOLTO DELL\'ANIMA - Verso la Psicologia dello Spirito ...

 

L’Accademia dei Talenti è una organizzazione di persone che condividono le stesse idee e visioni in merito allo sviluppo della vita dell’individuo in questo delicato momento che la Razza Umana sta affrontando.

Essa fonda le proprie radici di pensiero e azione sugli Insegnamenti che fin dalla notte dei tempi sono stati donati all’Umanità dalle varie culture e dai numerosi Maestri e Maestre che hanno solcato in maniera più o meno evidente le strade del pianeta in cui viviamo.

Tali Principi si ispirano all’Amore, alla Saggezza e alla Conoscenza profonda delle Leggi che governano l’Uomo in tutte le sue forme e aspetti visibili e non direttamente visibili.

Questi Esseri illuminati, seppur in forme e modi apparentemente diversi, hanno offerto e offrono,  con il loro modo di vivere e di agire il loro preziosissimo contributo affinchè ogni creatura possa progressivamente riconoscere ed entrare in contatto diretto con la sua parte più intima , unica, inviolabile, libera dalle catene dello spazio e del tempo: l’Anima.

Cristo, Buddha, San Francesco, Ghandi e molti, molti altri sono stati testimoni viventi di questi possibili modi di vivere e di considerare l’Esistenza, mettendo in rilievo degli aspetti che, non solo possono, ma devono necessariamente essere oggi considerati più che mai indispensabili dall’uomo per poter vivere in maniera completa e con senso profondo la propria attuale vita.

L’Accademia dei Talenti mira a condividere, formare, aggregare ed aiutare a comprendere e sviluppare in maniera più autentica tali aspetti , accogliendo chiunque senta emergere dal proprio interno questa richiesta intima e spontanea, indipendentemente dal proprio stato sociale, credo, lingua o provenienza.

Riconoscendo nell’Arte, Meditazione, Preghiera , Condivisione, Azione gli strumenti cardine attraverso cui poter indagare questi piani dell’uomo e poter entrare in contatto diretto con la propria Divinità Creativa, l’Accademia propone dei percorsi formativi, incontri, dibattiti, eventi con il proposito di aiutare e accompagnare le persone ad un grado di riconoscimento e consapevolezza delle proprie uniche attitudini e qualità creative che sgorgano armonicamente dalle proprie radici animiche, approdando infine ad uno stato di Vera Libertà.

In ogni individuo risiedono, infatti , delle peculiarità uniche che, riconosciute e sviluppate, non sono replicabili a livello universale . Egli, consapevole di questo aspetto, diventa Strumento per poter svolgere il Vero Compito che la Comunità Umana da lui può beneficiare.

In termini pratici il Lavoro/Dono che egli ha da offrire diventa di valore inestimabile e ha un ritorno per sé stesso e per i suoi simili , di portata non calcolabile. Questo scambio, non traducibile con i sistemi attuali di valutazione monetaria, diventa Economia.

La Base di tale processo affonda le Radici sulla solidità della Consapevolezza e dell’Autentico Amore per il proprio benessere, non solamente materiale,  riconoscendolo collegato direttamente a quello degli altri.

Trovando la reale Competenza e Scopo per cui ognuno soggiorna in questa dimensione e pianeta, ogni singolo lavoro diventa il proprio Lavoro inteso come mezzo di sviluppo ed evoluzione, benedetto dalla Sapienza dei Grandi Esseri e dalle moltitudini di persone che ne riconoscono il carattere altruistico e di genuina provenienza.

La presenza di una quantità considerevole di  malattie che oggi affliggono le persone , è dovuta proprio al carattere impositivo con cui gli individui sono costretti a vivere la condizione lavorativa (e non solo), essendo essa necessaria alla sopravvivenza materiale ma non a quella spirituale.

Fondendo le attitudini e le caratteristiche sopra accennate , in conformità alle qualità di ognuno , la vita quotidiana diventa attività principale di nutrimento dell’Anima, e conseguentemente della materia, lontano da condizioni che stancano e deprimono, diventando invece fonte di benessere, soddisfazione e consenso in quanto completamento del proprio essere.

Questo scenario, oggi apparentemente così distante e inaccessibile, potrebbe essere invece molto vicino e attuale, perché risiede già dentro di noi.

Per poterlo avvicinare e vedere è necessaria un’analisi seria e profonda che scava nell’interiorità di chiunque dia il consenso senza limiti affinchè questo processo possa essere innescato.

Le strade da percorrere sono quelle già tracciate da sempre, appositamente per questo scopo, il cui significato però si è gradatamente perso nella memoria dei secoli.

La potenza Creativa dell’Arte ad esempio, in primis della Musica ma non solo, ha in effetti la capacità di svolgere in maniera sorprendente questo Ruolo, l’origine del quale è stato però relegato progressivamente ad un aspetto puramente estetico e materialistico, riducendo spesso la musica stessa ad un frastuono assordante di suoni che disintegrano l’essere.

La Conoscenza di sé stessi e delle Leggi che governano la vita dell’Uomo, Leggi in gran parte ancora sconosciute e indagate principalmente solo in una certa direzione, è probabilmente ancora la vera Via di Cambiamento in senso Reale, sempre messa al Centro e ricordata con pazienza e Amore da Chi ha la capacità di vedere un po’ oltre il degrado e la miseria umana, il cui oscuro destino non potrebbe essere salvato nemmeno dalla più grande quantità di metallo prezioso.

L’Accademia dei Talenti non ha l’ambizione di portare nuove Verità o di modificare ciò che è sempre stato lì , a disposizione di ognuno; si propone altresì di riaffermare, riscoprire e utilizzare quegli Strumenti che originano da Principi millenari, proponendosi umilmente di mettersi al Servizio per favorire questo Processo Evolutivo, nella convinzione che esso sia il nuovo passaggio imprescindibile cui la Razza Umana intimamente aspira.