Scarica il documento in versione .PDF
Download this file (La coscienza intuitiva.pdf)Locandina evento[Locandina evento]71 kB

 

La coscienza intuitiva applicata alla vita quotidiana

 

 

immagine seminario coscienza intuitiva

Il contatto con il nostro Sé Superiore, o Anima, ha un valore molto concreto quando riusciamo ad integrarlo nelle nostre scelte quotidiane, nelle più piccole ma soprattutto in quelle che ci mettono più in difficoltà a causa della loro ambivalenza o incertezza. Ma anche quando le opzioni sembrano essere ben chiare alla luce della logica razionale, può accadere che tali valutazioni siano in netto contrasto con la Logica più ampia e dinamica del nostro Essere Superiore, la quale ci aiuta ad osservare e penetrare gli avvenimenti con maggiore profondità e senso.

L’Anima si esprime attraverso il processo intuitivo che avvolge la nostra mente quando ci poniamo in un particolare stato di Ascolto.

Assecondare e nutrire questo stato di coscienza consente di affrontare le varie situazioni della nostra esistenza con una presenza nuova, in grado nel tempo di direzionare attivamente le energie dove realmente il nostro destino ci attende.

Il percorso si compone di 5 Incontri teorico esperienziali con cadenza settimanale. Verrà stimolata la componente intuitiva presente nei partecipanti attraverso specifiche sessioni di meditazione integrate con ascolti musicali e alcune letture ispirate.

Organizzatore: Istituto di Psicosintesi - Centro di Avellino

Conduttore: Luca Militello

Modalità di partecipazione: online su piattaforma Zoom

Numero di Partecipanti: massimo 10 persone

5 incontri con cadenza settimanale: il mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 20.30

Date degli incontri: 1, 8, 15, 22, 29 Marzo 2023

 

Per info e iscrizioni:

Barbara Lanzara: Cell. 328.6881925 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Note sul conduttore

Luca Militello E’ laureato in Informatica e Psicologia.

Ha approfondito gli effetti della Musica e del Suono (Eufonia) sotto la guida del pianista e ricercatore argentino Daniel Levy, e ha conseguito il titolo di “Istruttore di meditazione” con il Maestro Thanavaro.

Collabora con enti e associazioni per lo sviluppo e l’integrazione dei metodi tradizionalmente riconosciuti in ambito educativo e di sostegno alla persona con i fattori derivati dalle antiche Scienze spirituali.

Nel 2013 ha fondato la Associazione culturale “Accademia dei Talenti” per il supporto e la crescita delle coscienze.

Sostiene attraverso percorsi individuali le persone che vivono condizioni di disagio e/o periodi di trasformazione determinate da spinte interiori evolutive.

Dal 2019 collabora con l’Istituto di Psicosintesi e, in qualità di conduttore, propone seminari e incontri per la conoscenza e lo sviluppo dell’uomo e della relazione con la propria Anima.

E’ autore del libro “Il Volto dell’Anima – verso la Psicologia dello Spirito”.

Ulteriori informazioni:

www.accademiadeitalenti.it

www.lucamilitello.it